Rigenerazione ossea
Esistono varie situazioni in cui si può verificare una perdita ossea. Ad esempio, capita che un paziente perda un dente e la sua assenza prolungata provochi un cedimento della parte ossea, oppure che una forte e persistente infiammazione localizzata danneggi il tessuto osseo.
L'Ambulatorio Dentistico Mascagni di Cinisello Balsamo è a vostra disposizione per offrirvi tecniche di rigenerazione ossea con cui porre rimedio al problema in modo efficace.
Rigenerazione con materiali biocompatibili
Sono molti i sistemi di rigenerazione ossea esistenti. Il più comune consiste nell'applicazione di un sottile strato in collagene o in titanio, costituito da una specie di griglia che accoglie il materiale impiegato per il riempimento. Per questo genere di intervento l'Ambulatorio Dentistico Mascagni di Cinisello Balsamo sceglie solo materiali perfettamente biocompatibili, modellandoli alla perfezione. Può capitare che sia necessario procedere al rialzo del seno mascellare in vista di un impianto dentale: procedendo con la rigenerazione ossea si evitano le lesioni ai seni mascellari inserendo l'impianto, così da evitare ripercussioni sulla respirazione e sulle allergie.
Perfetta integrazione coi tessuti ossei
Una volta inseriti i materiali biocompatibili, si fa affidamento sul naturale processo di rigenerazione messo in opera dalle cellule: queste infatti rimodelleranno la nuova sostanza aggiunta, integrandola nel tessuto originario e consentendo a questo di crescere.
La rigenerazione ossea consente di preparare un nuovo sito per gli impianti dentali: in questo modo consente di migliorare sia l'estetica sia la funzionalità masticatoria.
Per conoscere tutti i vantaggi della rigenerazione ossea contattate lo studio dentistico