Mobile removibile

Icona – Divisoria

Protesi

rimovibile avvitata

Un'altra delle soluzioni offerte a Cinisello Balsamo dall'Ambulatorio Dentistico Mascagni per la sostituzione degli elementi perduti è la protesi rimovibile avvitata, che può essere parziale o totale: si tratta di una base in resina su cui sono monetati elementi dentari anch'essi in resina, oppure in ceramica.


Questo tipo di protesi deve essere ribasata periodicamente, poiché col passare del tempo le mucose del paziente si modificano a causa del fisiologico riassorbimento osseo.

SEDE E RECAPITI

Inserire la protesi in posizione

La protesi rimovibile avvitata parziale si connette ai denti naturali rimasti grazie a ganci o attacchi di precisione, scelti di caso in caso dagli specialisti di Cinisello Balsamo a seconda della situazione. Al primo approccio, è possibile che la nuova protesi risulti scomoda o voluminosa, ma sono disagi che scompaiono via via che il paziente si abituerà ad indossarla. Allo stesso modo, inizialmente l'inserimento della protesi richiederà l'aiuto di uno specchio; evitate in ogni caso di forzarla o portarla in posizione masticando, poiché il rischio è curvare i ganci e quindi rovinarla.

  • Implantologia dentale

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Creazione dentiera

    Slide title

    Write your caption here
    Button

La manutenzione della dentiera

Per quel che riguarda la pulizia, la protesi rimovibile avvitata va lavata al di fuori della bocca, ripulendola dai residui di cibo. Quando non indossata, la protesi va riposta in un bicchiere con acqua non calda, oppure in una salvietta umida. Il paziente dovrà indossarla il più a lungo possibile durante i primi giorni, così che ogni parte della bocca possa abituarvisi: in questo modo è inoltre possibile notare sin dal principio gli eventuali punti che necessitano di un ritocco.

Contattate lo studio dentistico per saperne di più sulla protesi rimovibile avvitata

Share by: