Endodonzia

Icona – Divisoria

devitalizzazioni canalari

 cure e interventi

L’endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente. L'obiettivo di ogni intervento endodontico è quello di preservare il dente e la sua radice: potete fare affidamento alla competenza e professionalita dello staff 

 dell'Ambulatorio Dentistico Mascagni  Cinisello Balsamo

SEDE E RECAPITI

Quando eseguire la devitalizzazione

Uno degli interventi di endodonzia più noti è la devitalizzazione: si tratta di una procedura chirurgica non invasiva con cui riparare i denti gravemente compromessi dalla carie o da altre patologie simili. Qualora il dente fosse molto danneggiato, è necessario intervenire sulla parte più profonda del dente, ovvero le radici e la camera pulpare, che contengono i nervi e i vasi sanguigni che compongono la polpa. Grazie alla devitalizzazione è possibile evitare l'estrazione del dente, anche se irrimediabilmente compromesso.

  • Strumenti per dentista

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Attrezzatura da dentista

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Come si svolge l’intervento endodontico

Gli specialisti in endodonzia dell'Ambulatorio Mascagni di Cinisello Balsamo sono in grado di eseguire l'intervento di devitalizzazione in modo impeccabile, evitandovi l'estrazione del dente. I passaggi del procedimento sono:

  • Rimozione della polpa dentale infetta
  • Sostituzione della polpa rimossa con una particolare amalgama
  • Ricostruzione completa del dente devitalizzato

In questo modo l'estetica dentale viene preservata e si evita l'insorgere di danni ulteriori provocati dalla carie.

Prenotate una seduta con gli specialisti in endodonzia chiamando lo studio

Share by: