Osteopatia

L’ osteopatia è una terapia manipolativa che non prevede l’uso di farmaci, incentrata sulla salute del paziente. Attraverso l’analisi della postura e palpazione, l’osteopata riscontra eventuali disturbi e con tecniche manuali cercherà di ripristinare le condizioni fisiologiche del corpo sfruttando le naturali tendenze verso l’autoguarigione.

L’osteopatia si dimostra efficace anche nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute. Può essere utile per le persone in tutte le fasi di età, dal neonato all’anziano, dallo sportivo alla donna in gravidanza.

  • Osteopatia in gravidanza : lombalgia, sciatalgia, pubalgia, stitichezza, cistiti.
  • Osteopatia in età pediatrica : in associazione a terapie ortodontiche, malocclusioni, difficoltà nella suzione, rigurgiti, coliche addominali, otiti ricorrenti, sinusiti e riniti croniche.
  • Osteopatia in età adulta : dolore all’articolazione temporo mandibolare, bruxismo, cervicalgia, lombosciatalgia, ernia discale, dolori articolari, epicondilite, cicatrici, colon irritabile, reflusso gastroesofageo, acufene, vertigine, cefalea.
  • Osteopatia sportiva : prevenzione e recupero dall’infortunio, distorsioni ricorrenti, tendiniti, pubalgie, fascite plantare.
Share by: